Il primo intervento nella nuova sala operatoria del reparto di Ortopedia dell’ospedale Marino di Alghero si è svolto venerdì.

Ne dà notizia il presidente del Consiglio regionale Michele Pais che solo pochi giorni fa aveva preso parte al taglio del nastro del moderno blocco operatorio.

«Terminata la ristrutturazione, la realizzazione di locali annessi, come la zona di preparazione all’intervento chirurgico, quelli dedicati al risveglio e rianimazione del paziente, è stato possibile riprendere a pieno regime l'attività di chirurgia ortopedica in anticipo sulla data prevista. Ciò peraltro consentirà di liberare le sale operatorie dell'ospedale Civile che potranno rafforzare la capacità operatoria propria», dichiara Pais sottolineando che il progetto delle sale operatorie del Marino, insieme all'adeguamento impiantistico, strutturale e tecnologico, «è solo uno dei tanti interventi messi in campo con azioni concrete e tangibili per il potenziamento della sanità del Nord-Ovest, con investimenti già realizzati e altri finanziati e progettati che vedranno la luce nei mesi a venire».


 

© Riproduzione riservata