Alghero, la Guardia costiera sequestra un chiosco abusivo
Tavolini e sedie sul litorale di Maria Pia, ma senza autorizzazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il personale dell’Ufficio circondariale marittimo di Alghero ha accertato, nei giorni scorsi, l’occupazione abusiva di un tratto di spiaggia pari a circa 80 metri quadrati.
Sul litorale di Maria Pia, infatti, era stato allestito un chiosco bar con tavolini e sedie, senza alcuna autorizzazione. I militari della Guardia Costiera hanno proceduto, di loro iniziativa, a porre sotto sequestro il casotto e le attrezzature restituendo alla libera fruizione l’arenile.
Un sequestro «ritenuto necessario ed urgente al fine di evitare che il reato potesse essere portato ad ulteriori e più gravi conseguenze», si legge in una nota stampa.
Nei guai il rappresentante legale della società che gestiva l’attività che è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari. L’ufficio del Giudice delle indagini preliminari, condividendo le ragioni e i presupposti dell’operato della Guardia Costiera, ha convalidato il verbale di sequestro preventivo.