Il sindaco Mario Bruno questa mattina ha voluto incontrare in ospedale Cesare Goffi, l'algherese di 67 anni a cui è stata occupata la casa.

Una visita di cortesia durata una mezzora nel reparto di Medicina del Civile, durante la quale il pescatore ha raccontato al primo cittadino l'assurda vicenda che lo vede protagonista e che lo ha portato in un letto di ospedale.

Due settimane fa, infatti, l'uomo si è reso conto che la sua abitazione era stata occupata da un cittadino rumeno e a seguito di questa scoperta era stato colto da infarto.

Quella casa era rimasta incustodita per alcuni mesi, in quanto Cesare Goffi, con la sua famiglia, si era dovuto trasferire momentaneamente dalla anziana madre, per accudirla.

Qualcuno ne ha approfittato per impossessarsi dell'appartamento di via Asfodelo, di proprietà di Area ma che la famiglia Goffi stava riscattando, con tutti gli effetti personali ancora dentro. Il caso è ora in mano ai carabinieri.

L'avvocato Nicola Nieddu, intanto, sta preparando le carte per spingere il magistrato a un sequestro preventivo dell'immobile.
© Riproduzione riservata