Due attestati di riconoscimento sono stati consegnati ad Antonica Ciampelli e Gavina Moro, residenti del centro storico di Alghero, per il loro instancabile impegno nel curare e abbellire vicolo Bertoletti, nel cuore del rione antico. Le due cittadine, animate da un forte spirito civico, hanno trasformato il piccolo vicolo in un angolo fiorito e accogliente, grazie all’uso di piante, decorazioni e piccoli interventi di manutenzione quotidiana. Alla cerimonia ha preso parte anche gli assessori Ornella Piras e Roberto Corbia insieme al sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto che ha voluto ringraziare pubblicamente le due signore, lodando il loro esempio.

“L’impegno civico è una forza silenziosa che rende più forte e vivibile una comunità: quando le persone si prendono cura degli spazi comuni, partecipano, propongono e collaborano, la città cresce, non solo nei servizi, ma soprattutto nelle relazioni e nel senso di appartenenza”. Un riconoscimento è andato anche al comitato “Suolo pubblico bene comune”, da tempo attivo nella promozione delle buone pratiche civiche e nella valorizzazione della partecipazione dal basso.

“Dovremmo tutti valorizzare questa dimensione e collaborare, perché nella nostra comunità crescano relazioni sempre più genuine, collaborative e solidali, come quelle che ancora si respirano qui, nel cuore della città antica, un patrimonio sociale che va custodito e condiviso” ha aggiunto Cacciotto. 

© Riproduzione riservata