Alghero, affitti alle stelle: e si cerca casa nella vicina Olmedo (che cresce)
L’emergenza colpisce anche la Riviera del Corallo, con i 40mila posti letto a esclusivo uso turisticoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Affitti alle stelle nella Riviera del Corallo e così molte famiglie cercano alloggi nella vicina Olmedo.
Emergenza casa per tante giovani coppie (e non solo) ad Alghero dove nonostante ci siano 10mila appartamenti invenduti è quasi impossibile trovare un immobile da affittare tutto l’anno.
I 40mila posti letto disponibili nelle case-vacanza sono a esclusivo uso turistico o, al limite, disponibili da ottobre a maggio. Un problema per tantissime persone che non riescono a trovare una sistemazione stabile e finiscono per trasferirsi a 15 km di distanza.
L’argomento è al centro del dibattito politico in città. Il gruppo di opposizione “Per Alghero” con i consiglieri Gabriella Esposito e Pietro Sartore, ha fatto notare che il preliminare del Puc non affronta, come dovrebbe, queste criticità.
Non è quindi un caso che a Olmedo a dicembre 2021 i residenti erano 4.184, mentre attualmente l’ufficio anagrafe riferisce di 4.234 abitanti. Uno dei pochissimi paesi in crescita demografica. Grazie, probabilmente, agli algheresi in fuga.