Era ai domiciliari per una precedente rapina, ma dopo soli due giorni ne ha portato a termine un'altra: i carabinieri l'hanno arrestata di nuovo.

Giuliana Contini, 37 anni, è ritenuta responsabile, insieme al fidanzato, Michael Calaresu, dell'episodio avvenuto lo scorso 17 ottobre ai danni di un negozio di abbigliamento gestito da cittadini cinesi in via Roma a Sassari; la donna, per i militari, aveva avuto un ruolo fondamentale in quanto aveva distratto il titolare dell'esercizio commerciale per consentire al fidanzato di sottrarre il denaro dalla cassa.

Il proprietario si era però accorto di quanto stava accadendo e nel tentativo di fermare il ladro era stato strattonato e spinto a terra.

Calaresu era stato bloccato poco dopo da una pattuglia, mentre la 37enne era riuscita a fuggire; dopo alcuni giorni era stata identificata e raggiunta dal provvedimento di arresti domiciliari.

Trascorse 48 ore, il nuovo colpo: i carabinieri sono stati chiamati per un intervento in un supermercato di via Colombo dove una donna, mentre tentava un furto, era stata scoperta da alcuni commessi e aveva usato violenza per garantirsi la fuga.

Attraverso l'esame dei filmati di videosorveglianza, i militari hanno riconosciuto il volto della Contini.

Scattate le ricerche, la 37enne è stata rintracciata e arrestata per rapina impropria ed evasione.

Ora è al carcere di Bancali.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata