La privatizzazione dell'aeroporto di Alghero è finita sotto la lente dei magistrati, mentre il direttore generale della Sogeaal, Mario Peralda, è stato iscritto sul registro degli indagati.

L'inchiesta, condotta dalla Procura di Sassari e portata avanti dagli uomini della Guardia di finanzia di Sassari, tenta di fare luce su presunte irregolarità in merito alla privatizzazione dello scalo, in mano a F2i da un anno esatto, a seguito di una procedura a evidenza pubblica su cui però ha messo il naso anche l'Autorità anticorruzione nazionale.

Il manager Mario Peralda, confermando di aver ricevuto l'avviso di garanzia, si dice però sereno, restando a disposizione degli inquirenti.

"Al momento - spiega - non è possibile evincere l'esatto ambito delle indagini. L'unico atteggiamento adottabile in queste circostanze, anzi, direi doveroso, è quello della totale trasparenza".

L'inchiesta della Procura, coordinata dal sostituto procuratore Cristina Carunchio e portata avanti dagli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza, alla guida del tenente colonnello Marco Sebastiani, va avanti ormai da diversi mesi e si incrocia con quella dell'Autorità anticorruzione avviata su segnalazione dell'onorevole Mauro Pili.
© Riproduzione riservata