Addio a Pedrepaulu, la comunità senegalese ringrazia Ozieri: «Generosità e vicinanza»
Conosciuto da tutti come Pierpaolo, ha vissuto in Sardegna per quasi 40 anni. La città in luttoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La comunità senegalese, in occasione della scomparsa del loro amico connazionale Mohamed Fall – Pedrepaulu, ha voluto ringraziare i concittadini di Ozieri per la loro generosità e vicinanza in questo momento di grande dolore.
«Perdere un amico, quando si è lontani da casa, è paragonabile alla perdita di un caro fratello, - si legge nella lettera - e Mohammed per noi è stato questo per tanti tanti anni. Molti di noi, quando sono arrivati ad Ozieri, sono stati accolti e sostenuti da lui, che ha vissuto nel vostro paese per quasi 40 anni».
Per il sindaco Marco Peralta, «Mohamed ha lasciato un’ottima eredità – dice – e per questo ringraziamo la comunità senegalese per il pensiero rivolto, tutta la città di Ozieri si è stretta attorno a lui perché lo meritava per la tua mitezza, dignità, discrezione e simpatia». Dopo i funerali la salma di Pedrepaulu, conosciuto a tutti come Pierpaolo, ha fatto rientro in Senegal, il suo paese dove riposerà per sempre.