Ad Alghero la festa del volontariato: in centinaia in piazza
Successo per l’iniziativa che ha visto protagoniste 23 tra associazioni, gruppi e movimenti del territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’obiettivo era quello di incontrarsi tutti, nella stessa occasione, nella stessa piazza per dar vita ad una grande festa senza alcuna colorazione politica. E così è stato: ventitré realtà tra associazioni, gruppi e movimenti che operano nel campo socio-assistenziale, culturale, artistico, ricreativo, della solidarietà e della protezione civile, hanno aderito alla manifestazione “Festa delle associazioni di Volontariato Algheresi” nell’area del centro storico di Alghero.
A salutare l’evento che ha portato centinaia di volontari in piazza Pino Piras e in largo San Francesco, è stato il sindaco Mario Conoci, l'assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris, che insieme al presidente CSV Sardegna Solidale, Giampiero Farru e il presidente della Consulta del Volontariato della città di Alghero Sergio Melis, i quali hanno consegnato alla famiglia una targa alla memoria di Peppino Masala, un volontario impegnato in prima fila in tante attività. L’evento è stato caratterizzato da diversi spazi espositivi, gazebo e attività con manifestazioni di carattere musicale, sportivo, di protezione civile e folcloristico.
Nell’area stands è stata presentata “Giornata Viva” in occasione della settimana delle tecniche di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini, con i volontari dell’associazione “Oltre il Cuore” in collaborazione con le associazioni Polisoccorso, Soccorso e Fraternita della Misericordia di Alghero. La manifestazione è stata organizzata dalla Consulta del Volontariato locale insieme al Centro di servizio Sardegna solidale Sasol Point 19 e in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alghero.