Ad Alghero è tutto pronto per Carraixali, la festa dei bambini
Tre gli appuntamenti clou e tante le manifestazioni collaterali nel quartiere di Sant'Agostino, nell'ex mercato e a FertiliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ricco il programma de Lo Carraixali de l’Alguer, nelle giornate del due, otto e nove marzo. Tre appuntamenti ormai diventati caratterizzanti in Sardegna per la città di Alghero, tra cui il Carnevale dei bambini e la Pentolaccia e, non ultimo, il Carnevale delle borgate.
Tanti gli eventi collaterali, dal 22 febbraio al 2 marzo, nel quartiere di Sant'Agostino, nell'ex mercato e a Fertilia.
«Lo Carraixali dell’Alguer si attesta sempre più per il Carnevale dei bambini in Sardegna – afferma l’assessora Ornella Piras -. Un evento che coinvolge tutta la comunità, comprese le borgate e che va a rafforzare il valore dell’offerta di prodotti identitari importanti da valorizzare».
Sul ruolo del Carnevale, il presidente della Fondazione Graziano Porcu concorda sulla valenza della festa dei bambini «sulla quale – specifica – c’è un impegno che intendiamo portare avanti, apportando miglioramenti all’intera manifestazione. Abbiamo voluto chiudere la manifestazione nel piazzale della Pace, sul porto, per fare una festa conclusiva capace di aggregare e arricchire l’evento, alla quale intendiamo dare un ruolo forte per la promozione del territorio in grado di creare ricadute nel sistema dell’economia cittadina».