Il Trentennale dell'associazione Canottaggio Stintino si è chiuso con un successo di partecipazione, un evento che ha visto la presenza di un pubblico delle grandi occasioni che attesta ancora una volta la grande passione per questo sport, diventato di grande attrazione per turisti e residenti. Alla manifestazione dei 30 anni della Associazione canottaggio Stintino,  davanti alla spiaggetta D’Azzena, hanno partecipato le società di Marina di Tilibbas (Olbia), Yacht club Cala dei Sardi (Olbia), Loiri Porto S.paolo (Olbia) e ovviamente Stintino.

La giornata si è aperta con gli  Open Day per conoscere il mondo dei canottieri, un momento di grande partecipazione che ha visto la presenza di un folto gruppo di studenti dell’Erasmus provenienti dalla Polonia, Portogallo, Malta e Spagna.

Alle 13 si è disputata la regata sui gozzi nazionali con i seguenti risultati per la categoria uomini: 1° Associazione canottaggio Stintino a.s.d. con timoniere, Sechi Sara e vogatori Assaretti Luca, Lintas Simone, Maddau Andrea, Cherchi Giorgio; 2° Lni Porto S. Paolo con timoniere, Bertoleoni Sofia e vogatori Varrucciu Giovanni, Codella Ivano, Asara Giovanni, Montenegro Stefano; 3° Marina di Tilibbas con timoniere Ortu Massimiliano e vogatori Derosas Antonio, Derosas Matteo, Domi Antonio, Scanu Antonello. Per la categoria donne al 1° posto la LNI Porto S. Paolo con timoniere Bertoleoni Sofia e vogatori Taras Teresa, Sechi Maria Franca, Nieddu Lina, Sini Silvia; 2° Gruppo remiero Golfo Aranci con timoniere, Madeddu Danilo e vogatrici Mele Maria Grazia, Musella Natascia, Bisceglia Ilenia, Fresi Barbara; 3° Ass. canottaggio Stintino a.s.d. con timoniere Assaretti Luca e vogatrici Diana Marta, Moschella Giada, Unali Giacomina, Unali Gavina.

Al termine della regata si è proseguito con una sfilata dei chiattini di Marina di Tilibbad e il Lancione di Golfo Aranci da 10 vogatori. L'evento, patrocinato dal Comune di Stintino, ha rappresentato anche un’occasione di convivialità: stand gastronomici hanno offerto bevande e panini ai partecipanti, permettendo a tutti di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della scoperta.

© Riproduzione riservata