Alcuni dei palazzi del centro storico di Sassari e diversi locali ospiteranno gli eventi della la quarta edizione del Salone Vinicolo Mediterraneo Wine&Life. Dal 17 al 19 novembre saranno presenti ben 300 etichette dei migliori vini italiani e dell’area mediterranea che gravita intorno all’Isola.

Tre giorni dedicati al vino di qualità, con circa 50 cantine distribuite su tutta la Sardegna ed una rappresentanza di produttori da Veneto, Toscana, Puglia, Sicilia e Abruzzo, nonché di alcune aziende vinicole della Francia e della Corsica.

Saranno proposti menù a tema nei bar e nei ristoranti aderenti, oltre al consueto appuntamento con l’aperitivo nelle “Botteghe Storiche” che gravitano nell’area compresa tra piazza d’Italia, l’Emiciclo e piazza Tola.

Sabato dalle 16 alle 20 il vino incontra l’arte con l’aperitivo nella Pinacoteca nazionale di Sassari. Nel palazzo storico di piazza Santa Caterina, a Sassari, sarà allestita la mostra pittorica “A spasso tra le opere d'arte per parlare di uva e di vino” con opere realizzate tra il ‘500 ed il ‘900.

L’appuntamento di degustazione del Salone Vinicolo Wine&Life 2023 si svolgerà nei locali della Promocamera di Sassari, a Predda Niedda domenica 19 novembre, a partire dalle 10. I visitatori avranno l’occasione per provare alcuni dei migliori vini della Sardegna in abbinamento ai cibi preparati con ingredienti di qualità proposti dai ristoratori dell’area food.

© Riproduzione riservata