A Sassari la Befana arriverà a bordo di una Vespa
La festa inizierà alle 10 e in piazza d'Italia la polizia locale consegnerà le calze ai più piccoliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non su una scopa ma a bordo di una vespa.
A Sassari, domani, la polizia locale e l'associazione Vespa Club riproporranno la festa della Befana in piazza d'Italia con i bambini ospiti di alcune strutture protette presenti in città.
Saranno 50 i piccoli che verranno accompagnati con un autobus messo a disposizione dall'Atp in piazza d'Italia dove, nello stand allestito dal Comando, gli agenti della polizia locale distribuiranno le calze della Befana.
IL PROGRAMMA - Si inizia alle 10 con la partenza dal Comando di via Carlo Felice della sfilata dei motociclisti dell'associazione Vespa Club che si sposteranno a bordo delle storiche moto, con indosso gli abiti della Befana, scortati dai motociclisti della Polizia locale.
Quest'anno a rappresentare l'associazione ci saranno 100 i motociclisti.
La prima tappa sarà in viale San Pietro, nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Azienda ospedaliera universitaria, dove il medico Marco Merlini riceverà dal sindaco Nicola Sanna, dall'assessore Antonio Piu e dal comandante Gianni Serra, le calze da donare a bambine e bambini ricoverati nella struttura ospedaliera.
Il corteo si sposterà verso le 11 in piazza d'Italia, per proseguire la festa con la consegna di numerose altre calze e con l'allestimento di un percorso stradale su cui i bambini si divertiranno alla guida di macchine e moto elettriche messe a disposizione dal Comando.
I bambini potranno, inoltre, assistere alla festa dei vigili del fuoco la cui Befana si calerà dal Palazzo della Provincia.
(Unioneonline/s.a.)