È finita ieri sera con l'arresto la storia del ladro di profumi di Sassari, un giovane di 21 anni, che nell'ultimo periodo aveva rubato profumi da un centro commerciale cittadino per un valore di 2500 euro.

Il giovane usava sempre la stessa tattica: dopo essere entrato nel negozio di viale Italia, si fingeva interessato e raggiungeva le vetrinette che espongono i profumi.

Si assicurava che i dipendenti non fossero presenti e prelevava il profumo, ne strappava il cellofan e soprattutto la parte della confezione a cui è incollato il dispositivo anti-taccheggio.

Il ragazzo cosi passava indenne ai dispositivi di controllo, dopo avere infilato il profumo nelle tasche.

La presenza assidua del giovane ha però insospettito il personale della sicurezza. Ieri i suoi movimenti sono stati monitorati dalle telecamere di sorveglianza.

Si è avuta così la certezza di essere di fronte al ladro di profumi, al lavoro per l'ennesimo furto.

Gli agenti della polizia locale, appostati, hanno inseguito il ventunenne, fermato in corso Margherita di Savoia da un motociclista e da due agenti in borghese arrivati in supporto ai colleghi.

Il ragazzo è stato successivamente portato al Comando e quindi arrestato.

Nel 2019 la Polizia locale di Sassari ha eseguito sedici misure cautelari nei confronti di soggetti responsabili di reati furti e rapine.
© Riproduzione riservata