I dipendenti del Comune di Porto Torres, sottoposti nelle scorse ore al tampone rapido, sono risultati tutti negativi al test.

In totale sono stati eseguiti 70 tamponi ai comunali che lavorano in presenza, i quali hanno aderito volontariamente alla campagna di screening promossa dall'ammnistrazione in collaborazione con i medici di base.

Nei prossimi giorni il monitoraggio proseguirà con gli studenti delle classi quinte dell'Istituto superiore Mario Paglietti e in seguito con i componenti la giunta e i consiglieri comunali.

In totale 500 tamponi antigenici per la prosecuzione dello screening, sempre in modalità drive in nel piazzale della zona industriale.

Per quanto riguarda le vaccinazioni agli 80enni e ultra ottantenni, le somministrazioni sono state sospese a seguito del ritiro dei lotti di vaccini AstraZeneca, vietati in via precauzionale per accertamenti.

"Il virus è in giro purtroppo è nessuno è immune - sottolineano i medici di base - pertanto invitiamo a un comportamento responsabile e adeguato alla situazione critica che stiamo vivendo".
© Riproduzione riservata