Quest'anno Babbo Natale ha il volto dell'integrazione sociale. Il simpatico omone dalla lunga barba bianca che da qualche mese si trova a Porto Torres ha origini nigeriane e si chiama Kelvin. Dal 20 al 24 dicembre il giovane 23enne è stato incaricato di portare i regali in giro per la città secondo il progetto del Gruppo Umana Solidarietà, associazione che cura i servizi Sprar mirati all'integrazione dei rifugiati e richiedenti asilo.

Risponderà alle letterine di Natale e ai desideri dei bambini consegnando caramelle e dolciumi ai più piccoli grazie alla sua capacità di intrattenimento che ha sviluppato frequentando un corso di animatore.

L'iniziativa è sostenuta dalle attività commerciali Fraghì Sport, Koinè e bar Da Marco. «Il Babbo Natale promosso dallo Sprar del Gus rappresenta lo spirito di festività e l'amore - sottolineano i rappresentanti dell'associazione - e sfata l'iconografia classica che raffigura Santa Claus come un vecchio bianco e barbuto». L'appuntamento con la prima "apparizione" di Kelvin sarà venerdì mattina nel centro cittadino.
© Riproduzione riservata