A Porto Torres Babbo Natale ha il volto dell'integrazione sociale
L'omone dalla lunga barba bianca è impersonato da un giovane nigerianoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quest'anno Babbo Natale ha il volto dell'integrazione sociale. Il simpatico omone dalla lunga barba bianca che da qualche mese si trova a Porto Torres ha origini nigeriane e si chiama Kelvin. Dal 20 al 24 dicembre il giovane 23enne è stato incaricato di portare i regali in giro per la città secondo il progetto del Gruppo Umana Solidarietà, associazione che cura i servizi Sprar mirati all'integrazione dei rifugiati e richiedenti asilo.
Risponderà alle letterine di Natale e ai desideri dei bambini consegnando caramelle e dolciumi ai più piccoli grazie alla sua capacità di intrattenimento che ha sviluppato frequentando un corso di animatore.
L'iniziativa è sostenuta dalle attività commerciali Fraghì Sport, Koinè e bar Da Marco. «Il Babbo Natale promosso dallo Sprar del Gus rappresenta lo spirito di festività e l'amore - sottolineano i rappresentanti dell'associazione - e sfata l'iconografia classica che raffigura Santa Claus come un vecchio bianco e barbuto». L'appuntamento con la prima "apparizione" di Kelvin sarà venerdì mattina nel centro cittadino.