"Purtroppo vi comunico la mia positività al Covid-19. Credo sia un dovere morale informare tutte le persone che mi conoscono e che, probabilmente possono essere entrate in contatto con me".

Ad annunciarlo è stata Sabrina Sassu, sindaco di Cossoine, risultata positiva al coronavirus. "La comunicazione è un atto di rispetto e di amore verso il prossimo - le sue parole -. Sono convinta che andrà tutto bene. Mi raccomando non abbassiamo la guardia, purtroppo il virus è sempre in agguato".

Nel paese del Meilogu salgono a quattro i cittadini che lottano contro il virus. Altre due persone sono risultate positive.

"Siamo inoltre in attesa - ha aggiunto il primo cittadino - di ulteriori esiti e a giorni avremo nuove notizie. Siamo in contatto con l'Ats per monitorare la situazione e cercare di tracciare tutti i contatti".

GLI AGGIORNAMENTI - Sono ora 70 i cittadini di Pozzomaggiore, paese del Meilogu in zona rossa già da alcuni giorni, positivi al coronavirus. Lo rende noto il sindaco, Mariano Soro. Sono 42 le persone in quarantena.

Sale il numero dei contagiati anche nella vicina Bonorva: sono ora sei le persone che lottano contro il Covid-19. Sono in programma il 12 aprile, al palazzetto dello sport, le somministrazioni della seconda dose del vaccino per gli ultraottantenni, mentre il 17 e il 18 aprile avrà luogo la tappa di Sardegna Sicura.

Sempre nel Meilogu, a Bonnanaro, l'amministrazione comunale ha comunicato che le vaccinazioni si terranno domani 8 aprile.

Tissi torna ad essere Covid free. "Una bellissima notizia per la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco, Gian Maria Budroni -. Ora continuiamo a rispettare le regole e mantenere alta la guardia". A Florinas sono otto le persone positive al coronavirus, di cui una ricoverata in ospedale, mentre 10 sono in quarantena.

Il coronavirus torna a fare la sua comparsa a Nulvi: un cittadino è risultato positivo. "Altre persone hanno intanto effettuato il tampone molecolare e sono in attesa di risposta - ha sottolineato il sindaco, Antonello Cubaiu -. Raccomando la massima cautela, in tutte le situazioni della quotidianità: a casa, al lavoro e in ogni contesto. L'invito che rivolgiamo alla comunità resta improntato al massimo rispetto delle prescrizioni anti Covid-19. La prudenza e l'attenzione devono accompagnarci ancora in questo momento delicato, contesto in cui la campagna di vaccinazione inizia a decollare".

A Benetutti sono 15 i cittadini positivi al coronavirus, mentre a Nule il sindaco Antonio Giuseppe Mellino ha firmato un'ordinanza per la sospensione della didattica in presenza della terza classe della scuola primaria della scuola sino a lunedì 12 aprile.

Ad Alà dei Sardi sono risultati positivi altri nove cittadini, che portano il totale a 20. Il sindaco Francesco Ledda, con un'ordinanza, ha disposto la sospensione della didattica in presenza nelle scuole sino a lunedì 12 aprile.