È stata disposta l’autopsia sulla donna di 50 anni trovata morta in casa domenica mattina ad Alghero. Il sostituto procuratore Giovanni Porcheddu ieri ha deciso per il sequestro della salma che è stata trasferita all’Istituto di Patologia Forense dove verrà eseguito l’esame sul corpo.

Pochi dubbi, in realtà, sul fatto che si sia trattato di morte naturale, anche perché la donna da tempo aveva dei seri problemi di salute. In ogni caso si procederà con gli accertamenti.

Era stato il convivente a chiamare il 118 appena si era reso conto della gravità della situazione. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Alghero, ma solo perché il compagno della 50enne pare avesse avuto degli screzi con la famiglia di lei e avrebbe quindi impedito ai genitori di entrare in casa.

Una vicenda che andrà chiarita con ulteriori indagini. Intanto la morte prematura della donna, molto nota in città, ha scosso la comunità algherese. Sui social sono apparsi i messaggi affettuosi all’indirizzo dei genitori che ora vogliono sgombrare anche ogni più piccolo dubbio sulla fine della loro sfortunata figlia.

© Riproduzione riservata