Ancora un passo in avanti nella realizzazione della Sassari-Olbia, la strada a quattro corsie suddivisa in 10 lotti con itinerario che si sviluppa per circa 80 chilometri e che una volta conclusa rappresenterà la principale arteria di collegamento tra la costa occidentale e quella orientale del nord Sardegna.

La ditta Pessina Costruzioni spa sta procedendo, da questa mattina, al posizionamento di cinque travi nel viadotto del lotto 2, lavori che consentiranno di aprire l'asse centrale e tra qualche mese arrivare a percorrere l'intera strada. Si tratta di dodici chilometri di percorso che dal quadrivio si congiunge al bivio di Ardara, l'area che porta alla piana di Ozieri. Il cronoprogramma di Anas prevede la conclusione dei lavori entro il 2024.

Il nuovo itinerario della Sassari-Olbia non è altro che l'adeguamento della rete esistente, costituita dalle statali 199 e 597, entrambe a due corsie. Una volta completato metterà in comunicazione le principali città del nord dell'Isola - Sassari, Porto Torres, Tempio e Olbia -, oltre a connettere le arterie con le statali 131 "Carlo Felice", 131 Dcn e 125 "Orientale Sarda". 

© Riproduzione riservata