Sardegna in fiamme, elicotteri e squadre a lavoro senza sosta
Le situazioni più critiche – al momento -si registrano in tre diversi frontiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un’altra domenica di fuoco per la Sardegna, ancora stretta nella morsa degli incendi. Da Nord a Sud, il vento e le alte temperature alimentano le fiamme, costringendo il Corpo forestale, squadre antincendio e volontari a un lavoro senza tregua.
Le situazioni più critiche – al momento -si registrano in tre diversi fronti.
A Muravera, in località Monte Barraccas, due elicotteri – uno dalla base di Villasalto e un Super Puma da Fenosu – stanno supportando le operazioni di spegnimento coordinate sul posto dal Direttore delle operazioni di spegnimento (D.O.S.) della pattuglia forestale locale.
A Oliena, in località Ponte di Oloe, un elicottero decollato dalla base di Farcana affianca il lavoro delle squadre a terra guidate dal Corpo forestale di Orgosolo.
A Bottida, in località Riu Caramiddai, è in azione un elicottero proveniente dalla base operativa di Anela, con il coordinamento della pattuglia forestale di Bono.
Infine, nelle camapgne di Tuili, in località Canali, il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Pula a coordinare le operazioni una pattuglia di Barumini.
(Unioneonline/Fr.Me.)