Arresti domiciliari per Giovanni Spanu, il pensionato di Cabras di 74 anni arrestato martedì per tentato omicidio del vicino di casa. Il provvedimento della giudice Silvia Palmas è arrivato dopo l’udienza di convalida e l’interrogatorio di garanzia.

Il pensionato, difeso dall’avvocato Giovanni Trimarchi, davanti al pm Valerio Bagattini ha ricostruito il diverbio con il vicino Pasqualino Ledda sostenendo che colpendolo con la roncola voleva intimorirlo ma non certo arrivare a conseguenze estreme. Ha ricordato quella mattinata concitata, quando dopo aver parcheggiato davanti a casa (urtando i mezzi già in sosta) avrebbe avuto un battibecco con i vicini.

Poi la situazione è degenerata e in un momento di grande tensione ha preso la roncola e ha colpito il vicino Pasqualino Ledda, 53 anni finito poi all’ospedale per una ferita alla testa (giudicata guaribile in 7 giorni). Per Spanu era scattato subito l’arresto; in serata la decisione della Gip che ha concesso gli arresti domiciliari in un’abitazione fuori Cabras, distante da via Donizetti dove è avvenuta la lite.

© Riproduzione riservata