Villaspeciosa, gli algerini turbolenti si scusano con il paese
"Non creeremo più problemi"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Scusa Villaspeciosa, non creeremo più problemi". Nel bel mezzo del clima di tensione sempre più acceso con i cittadini, i quattro algerini accusati di episodi di microcriminalità a Villaspeciosa chiedono scusa alla comunità.
Accompagnati da don Gian Marco Casti, gestore del centro di accoglienza per minori Casa di Nazareth che ospita gli stranieri, stamattina i migranti (saranno a breve trasferiti, tre di loro sono risultati maggiorenni) sono stati ricevuti in aula consiliare dal sindaco, Gianluca Melis, da assessori e consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.
"Hanno chiesto loro di poter incontrare le istituzioni", dice il sindaco. "La richiesta era stata formulata perché i ragazzi, consapevoli di non essersi comportati correttamente, avevano necessità di chiedere scusa a tutta la comunità. È stato un incontro in cui abbiamo discusso problematiche e azioni da intraprendere per evitare che in futuro possano sorgere nuovi problemi nella nostra cittadina. Ringrazio i ragazzi per aver chiesto scusa e don Gianmarco per aver, finalmente, parlato con gli amministratori locali".
A breve i quattro saranno trasferiti: "Spero che la nuova comunità in cui verranno accolti non debba avere gli stessi problemi che abbiamo avuto noi".