Il cantiere, formalmente, era stato aperto a gennaio scorso ma i lavori, di fatto, hanno preso avvio solo qualche giorno fa.

Lavori in corso nella rotonda (ma si tratta di un incrocio mascherato da rotatoria) sulla strada provinciale 4, alle porte di Villasor.

"Finalmente ci siamo: presto l'incrocio pericolosissimo sarà messo in sicurezza", commenta il sindaco di Villasor, Massimiliano Pinna.

I lavori riguardano il temibile crocevia che, dal primo tratto della provinciale 4, raccorda con la provinciale 7 che conduce a Monastir.

L'appalto, definito dalla Città Metropolitana su delega della Provincia Sud Sardegna, riguarda anche l'altro incrocio fotocopia, altrettanto pericoloso, nel tratto della stessa provinciale 4, che da San Sperate porta alla Statale 131: e che si incrocia con la strada provinciale numero 5 per Decimomannu.

Due incroci, definiti della morte, e segnati da numerose croci.

Ora i lavori, che prevedono la realizzazione di due rotatorie che consentiranno di diminuire notevolmente i pericoli e la velocità di percorrenza, causa frequente di sinistri anche molto gravi.
© Riproduzione riservata