Villasimius, il disegno della piccola Sophia vince il concorso dell’Area marina protetta
La premiazione nell’aula consiliare alla presenza del sindaco Gianluca DessìHa immaginato l’Area Marina di Villasimius con le acque libere dai rifiuti, dove le tartarughe e i pesciolini nuotano felici tra le piante che crescono rigogliose. Con questo disegno la piccola Sophia Frau è stata premiata ieri nell’Aula consiliare di Villasimius dal sindaco Gianluca Dessì al termine della campagna di sensibilizzazione ambientale predisposta dal Comune in collaborazione con la Cosir.
«Si tratta – ha spiegato Dessì - di una campagna di sensibilizzazione degli alunni di età compresa fra i 6 e i 14 anni. Tutti alunni che frequentano le scuole primarie e secondarie di Villasimius che hanno realizzato un elaborato artistico ispirato al rispetto dell’ambiente e alla corretta differenziazione dei rifiuti».
Un concorso, insomma (“Un logo per Villasimius”), vinto da una felicissima Sophia: «Grazie – sono le parole che il primo cittadino le ha rivolto - per esserti ispirata alla nostra Area Marina, creando con la tua fantasia un bellissimo disegno dove le acque libere dai rifiuti ospitano tartarughe e pesciolini. Hai messo in luce l’impegno che tutti noi, amanti del mare e della natura, poniamo affinché questo sia davvero il nostro mare».