Operazione dei carabinieri nel fine settimana in tutto il Sarrabus-Gerrei, mirata soprattutto al contrasto allo spaccio di stupefacenti: il blitz ha visto impegnati i militari della Compagnia di San Vito e delle stazioni dipendenti nel corso delle ultime 48 ore.

Risultato, un arresto, alcune denunce, recupero di contanti, metadone e alcuni grammi di cocaina. È stato il comandante della stessa Compagnia, il maggiore Stefano Colontonio, a predisporre l'operazione dopo un vertice con i carabinieri nella caserma di Villasimius.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Vito e della Stazione di Villasimius hanno tratto in arresto un 29enne del posto colto in flagranza mentre spacciava droga. Il giovane è stato sorpreso dai militari subito dopo aver ceduto a una persona del luogo una dose di cocaina nella località di Cala Caterina, ove sono presenti residence e villette molto frequentate nel periodo estivo.

Subito è stato esteso il controllo anche a un altro giovane, arrivato a bordo di un furgone insieme ad un coetaneo anch'egli di Villasimius: i due sono stati trovati in possesso anche di quattro flaconi di metadone, per la cui detenzione scatterà la segnalazione all'Autorita amministrativa. Sull'intera operazione il maggiore Colantonio ha girato un rapporto in Procura.

I militari si sono spostati presso l'abitazione del giovane fermato, recuperando altri 4 grammi cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento insieme a qualche centinaio di euro in banconote di vario taglio.
© Riproduzione riservata