Villa San Pietro celebra i caduti in guerra
Tutta la cittadinanza è invitata a parteciparePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una giornata per commemorare i caduti in guerra.
Domenica 3 novembre, a Villa San Pietro, in occasione della giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, si terrà la cerimonia di commemorazione dei caduti in guerra. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare affinché tutte le donne, gli uomini, e soprattutto i ragazzi più giovani colgano il profondo significato rappresentato dal valore della pace e della stabilità sociale.
Le celebrazioni avranno inizio alle 10.00 con la Santa Messa che si terrà presso la chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo in Piazza Giovanni XXIII. A seguire il corteo si sposterà al cimitero comunale dove, alla presenza di autorità militari, civili e religiose, si svolgerà la cerimonia di commemorazione con la deposizione della corona d’alloro in ricordo dei caduti di tutte le guerre.
«Nello scenario internazionale che stiamo vivendo, questo momento di commemorazione assume il significato di riflessione profonda, soprattutto tra i ragazzi, sul tema della pace. Che si costruisce ogni giorno, a partire dal proprio intorno».