Il tema della videosorveglianza e delle nuove tecnologie utilizzate per garantire la sicurezza dei cittadini in un convegno con gli esperti. Si terrà il 17 aprile, nel salone parrocchiale di via Kennedy, l’incontro organizzato dal Comune per affrontare gli aspetti tecnici e giuridici dell’utilizzo della videosorveglianza urbana integrata.

Roberta Maxia, comandante della polizia locale, introduce gli argomenti che verranno affrontati nel convegno: «La protezione dei dati personali nello sviluppo delle tecnologie di controllo digitale e di videosorveglianza delle città è un tema molto delicato che implica una costante attenzione da parte dei comuni. Per questo motivo, anche nello spirito della Legge 205/2021 che valorizza la promozione di campagne di comunicazione e formazione istituzionale volte alla promozione della consapevolezza del diritto alla protezione dei dati, abbiamo deciso di organizzare un incontro con gli addetti ai lavori per chiarire ogni dubbio».

All’incontro parteciperanno il sindaco, Beniamino Garau; gli avvocati Ivan Orrù, Alessandro Vorticoso e Alessandro Etzo; l’ingegner Aristeo Marras; l’esperto digitale Sergio Sette. Il relatore sarà Stefano Manzelli: modera l’incontro la giornalista Roberta Ebau. 

© Riproduzione riservata