L'Unita di crisi monitora i contatti del primo caso di coronavirus a Nuraminis. L'aggiornamento sulla situazione arriva dal sindaco Mariassunta Pisano, che due giorni fa aveva comunicato la presenza del primo caso di positività al Covid-19 nel paese dall'inizio della pandemia.

"Sono stati fatti i tamponi ai familiari e ai contatti diretti della persona risultata positiva al coronavirus che attualmente è a casa e sta bene e alla quale auguriamo una velocissima guarigione. Ricordiamo che tutte le persone sottoposte a tampone, finché non riceveranno l'esito dell'esame, dovranno rispettare la quarantena presso la propria abitazione", scrive Pisano, che invita tutti a tenere un comportamento responsabile.

"Ora più che mai dobbiamo alzare la guardia e rispettare con grande senso di responsabilità tutte le norme anti Covid che conosciamo praticamente a memoria. Passeranno infatti alcuni giorni prima di conoscere gli esiti dei tamponi effettuati fino ad ora".

Poi l'appello ai giovani. "Ci rivolgiamo soprattutto ai giovani che questa estate hanno avuto molte più occasioni di incontrarsi con moltissime persone: evitate di frequentare luoghi affollati e mantenete sempre le distanze minime di sicurezza, anche con i vostri amici. Questo vi consentirà di tutelare la salute dei vostri genitori, dei nonni e dei vostri parenti. La situazione, come abbiamo già comunicato, è stata presa in carico dall'autorità sanitaria competente, che ha già tracciato tutti i possibili contatti e che seguirà l'evolversi della situazione comunicando con l'Amministrazione ogni nuovo aggiornamento".

"Vi chiediamo - conclude il sindaco- di continuare a mantenere la calma e di essere molto prudenti in ogni situazione".
© Riproduzione riservata