Un campo di calcio in erba sintetica di nuova generazione, campi da calcetto, da tennis, beach tennis e da bocce: il centro di via Nuoro a Villa San Pietro è pronto ad ospitare gli sportivi di tutto il territorio.

Verrà inaugurato domenica alle 18,30 il nuovo polo sportivo del paese, che dopo i lavori di ammodernamento potrà ospitare diverse attività.

A fare da cornice al taglio del nastro dei nuovi impianti, il 3° Campus sportivo di Villa San Pietro, la due giorni che permetterà alle società sportive del territorio di presentare le proprie discipline.

L'appuntamento è organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro loco, la Consulta giovanile, il Cras Saras e l'Asd Villa Real.

Il weekend sportivo comincerà domani alle 15, con l'esibizione delle squadre di calcio dei bambini, e andrà avanti per tutto il pomeriggio con partite di calcio e di calcetto: l'ultimo incontro si disputerà alle 20,30, tra Asd Villa Real e Villa San Pietro.

Domenica alle 15,30, entreranno in scena le diverse società sportive, che coinvolgeranno il pubblico nelle loro attività.

Alle 18,30 il momento clou, con l'inaugurazione ufficiale del polo sportivo da parte degli amministratori comunali; alle 19, la premiazione delle associazioni presenti all'evento e di tutti i giovani atleti.

L'assessore allo Sport, Luigi Tola, parla del futuro del nuovo centro sportivo: "Finalmente questo paese avrà a disposizione impianti sportivi all'avanguardia - dice - presto predisporremo il bando per affidarli in gestione: il centro diventerà un punto di riferimento non solo per i giovani di Villa San Pietro, ma anche per quelli provenienti dai paesi limitrofi".
© Riproduzione riservata