Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di san Girolamo, a Capoterra. Gli appuntamenti religiosi e civili sono organizzati dal comitato del festeggiamenti “San Girolamo e Sant’Antonio”, in collaborazione con la parrocchia, la Pro loco e il Comune.

Oggi, alle 18,30, pellegrinaggio del simulacro verso la chiesa campestre di san Girolamo. Domani, nel sagrato della chiesetta, riti religiosi a partire dalle 10,30, e processione di rientro verso la chiesa di San Francesco. Domenica, nella chiesa di San Francesco, santo rosario alle 17,30, messa solenne alle 18 e processione per le vie di Capoterra alle 19.

Il 30 settembre, alle 18, la messa solenne che chiuderà i festeggiamenti in onore del santo. Il programma civile comincerà oggi alle 20,30, sul sagrato della chiesa campestre, con la cena campidanese e la musica dei Suoni Alternativi.

Domani, pranzo sul sagrato alle 13; spettacolo pirotecnico alle 19,45; serata danzante in piazza Concia con i Blue Gardenia. Chiuderà i riti civili la commedia in sardo campidanese “Braxia”, della compagnia Joseph Teatrum di Capoterra. 

© Riproduzione riservata