«A breve inizieranno i lavori per la realizzazione della Casa della salute di Senorbì: la Trexenta avrà così un nuovo spazio adeguato ai diversi bisogni di assistenza». Ad annunciarlo è la sindaca di Guasila e consigliera regionale Paola Casula, per lungo tempo inoltre presidente dell’Unione dei Comuni della Trexenta (incarico attualmente ricoperto dal sindaco di Siurgus Donigala Antonello Perra). La notizia infatti è di quelle capaci di riaccendere più di una luce di speranza riguardo il futuro dei servizi socio-sanitari di un intero territorio alle prese con liste d’attesa lunghissime, apparecchi vetusti, riduzione delle branche specialistiche e un generale quanto inesorabile abbassamento della qualità dei servizi alla popolazione.

È stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’importante struttura sanitaria che sorgerà nella cittadina punto di riferimento (per numero di abitanti, estensione e servizi) della Trexenta. La sede scelta è quella adiacente al Poliambulatorio di via Campioni, in modo da avere un unico polo sanitario in posizione strategica. Si tratta di un investimento da oltre 2,5 milioni di euro. 

È di quattro anni fa la pubblicazione, da parte dell’azienda della tutela alla salute di Cagliari (Ats), della procedura di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e definitiva della Casa della salute.

© Riproduzione riservata