Il ponticello sul rio Gavoi di via Sagittario è stato sistemato dal Comune di Sinnai.

Rifatte le sponde con un guardrail rivestito in legno.

L'opera è costata 5mila euro e pone fine alla transennatura che per oltre due anni aveva preso il posto delle barriere in gran parte abbattute dalla piena del 24-25 2015.

"Un intervento - scrive la Nuova associazione Torre delle Stelle - che, nella sua limitata portata, ha comunque una valenza simbolica. Ma di rilievo per due motivi: è infatti il primo intervento 'infrastrutturale' realizzato dal Comune di Sinnai da quando esiste Torre delle Stelle, ossia dopo 40 anni di (illegittima) totale assenza da un territorio che fin dal 1993 è un formidabile 'contribuente' per le casse comunali".

"Poi - continua l'associazione - dimostra quanto poco ci voglia, in termini monetari (il costo è pari all'Imu versata da 2-3 unità abitative della nostra località), per restituire il dovuto decoro ad angoli del comprensorio attualmente decisamente deficitari, se non molto deficitari, in tal senso".

E ancora: "Dal canto nostro, abbiamo già chiesto al Comune di Maracalagonis di procedere alla realizzazione di un'analoga struttura in legno nel ponte sul rio Gavoi di via Capricorno, già oggetto di 'interventi' fai da te, tanto brutti quanto completamente abusivi".
© Riproduzione riservata