Anche le Poste di Teulada hanno finalmente un sistema elettronico per la gestione delle attese degli utenti, un innovativo totem touch screen che consente di veicolare al meglio il flusso della clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi.

Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto postale.

Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.

Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a smaltire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale” oppure il sito poste.it.

Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, salgono a 66 gli uffici postali della Sardegna meridionale dotati del gestore delle attese.

© Riproduzione riservata