Terribile volo dal cavalcavia della 131, grave ma vivo medico dell’Aou di Cagliari
Antonello Cau, oculista 59enne, ha perso il controllo del veicolo, cadendo per una decina di metri. La sua prognosi rimane riservataÈ in condizioni gravi ma stabili Antonello Cau, il medico oculista di 59 anni dell’Aou di Cagliari che ieri è rimasto coinvolto nel terribile incidente avvenuto sulla 131, all’altezza di Monastir.
Era diretto verso il capoluogo quando l’auto sulla quale viaggiava ha urtato un new jersey per il restringimento della carreggiata che, cadendo, è diventato una sorta di trampolino che ha fatto “decollare” il veicolo, facendolo precipitare giù dal cavalcavia. L’impatto sulla strada sottostante è stato terribile. All’arrivo dei soccorsi le lamiere dell’auto, caduta con le ruote all’insù, erano accartocciate.
Per estrarre Cau dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Il trasferimento al Brotzu è stato effettuato con l’elisoccorso. Le condizioni del medico erano apparse subito gravi ma, nonostante la dinamica, era semicosciente: ha riportato vari gravi traumi e questa mattina sono stati effettuati degli esami per verificare la presenza di eventuali ulteriori lesioni. La prognosi resta riservata.
(Unioneonline/E.Fr)