Ha riaperto al traffico lo svincolo di Sarroch sulla Strada statale 195.

Da questa mattina un chilometro della nuova strada a quattro corsie del terzo lotto dei lavori è finalmente percorribile.

Il tratto, completamente rinnovato e migliorato, consente di rimettere in comunicazione il percorso di proprietà del Cacip con la vecchia Strada statale 195 al km 23,600, in entrambe le direzioni.

La riapertura arriva forse nel momento più difficile dell'anno, visto che, oltre al traffico abituale, si registra in questi giorni anche in maniera consistente quello prodotto da turisti e villeggianti.

I benefici maggiori si avranno quando l'intero lotto verrà completato, ma intanto l'apertura dello svincolo permetterà di decongestionare il traffico almeno all'altezza del territorio di Sarroch.

"I lavori hanno riguardato la demolizione e ricostruzione di tre sottovia in cemento armato, l'adeguamento delle opere idrauliche e dello smaltimento delle acque meteoriche e nell'installazione di nuovi guard-rail - fanno sapere dall'Anas - Per ridurre l'impatto ambientale dei lavori, la nuova pavimentazione stradale è stata realizzata con tecniche di riciclo in sito del vecchio asfalto demolito. Lungo il nuovo tratto, che allontana il traffico dall'area industriale di Sarroch, è stato predisposto il restringimento di parte della carreggiata in direzione Pula alla sola corsia di marcia con limite di velocità a 50 km/h e divieto di sorpasso, per consentire l'ultimazione dei lavori del terzo lotto il cui completamento definitivo è previsto entro la fine del 2017, e che consentirà l'accesso a Pula in corrispondenza del km 28,000 della vecchia Strada statale 195".
© Riproduzione riservata