A Monastir i carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una breve attività d'indagine scaturita dalla querela presentata da un 37enne del luogo, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per appropriazione indebita un 68enne carrozziere residente a Cagliari.

Questi si era appropriato indebitamente di una Renault Clio, che si trovava nell'officina del figlio che si trova nell'agglomerato di Macchiareddu e in cui il denunciato ricopre l'incarico di direttore tecnico.

Mentre l'uomo girava indebitamente con quell'auto all'insaputa del proprietario che l'aveva lasciata in officina per delle riparazioni, è stato fermato a un posto di controllo dai carabinieri di Assemini.

Sono emerse subito le anomalie: intanto alla guida non c'era il proprietario dell'auto, la moglie o un figlio, bensì una terza persona che con l'auto non aveva apparentemente nulla a che vedere, il veicolo era poi sprovvisto di copertura assicurativa e con revisione scaduta.

Il conducente non aveva neppure con sé la patente di guida. Tra tante violazioni amministrative emergeva però l'uso di quel mezzo che il proprietario poi chiarirà non aver mai autorizzato.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata