Il paese del Parteolla si prepara a rendere omaggio ai santi Giacomo e Anna. Quattro i giorni di festa programmati dal Comitato organizzatore “Leva 75”. Si parte giovedì 24 luglio, alle 19, con la messa dedicata ai malati e gli anziani del paese. Alle 22.30, nel campo sportivo della parrocchia, spettacolo musicale con i gruppi “Crepuscolo armonico” e “Kamel Visir”.

Venerdì 25, alle 18.30, la messa solenne per San Giacomo officiata da padre Simone Farci, frate francescano rettore del Santuario di San Salvatore da Horta di Cagliari, e animata dal coro parrocchiale. Seguirà la processione per le vie del paese del simulacro di San Giacomo su un cocchio trainato dai buoi e scortato dai cavalieri, dai figuranti con il costume tradizionale soleminese, e il Gruppo Folk “Le Fruste” di Monserrato.

Alle 22, spazio alla musica con il tributo agli 883 della band “Tieni il tempo”. Sabato 26, la giornata dedicata a San’Anna: alle 18.30 la messa in parrocchia e la processione accompagnata dai gruppi in costume e dalla banda musicale di Maracalagonis.

Alle 22 serata danzante con i Bayla Sardinia. Chiusura domenica 27 luglio con il carnevale estivo e lo schiuma party offerto dalla Pro Loco di Soleminis. 

© Riproduzione riservata