Finisce in una pioggia di multe la polemica sui camper in sosta da giorni a Solanas.

I vigili urbani di Sinnai hanno effettuato oggi un controllo sul litorale senza rilevare alcun reato penale.

Hanno affibbiato una quindicina di multe da 60 euro ciascuna, ma solo perchè i camper per entrare in questa area, hanno superato il cartello che vieta il transito ai mezzi di peso superiore alle due tonnellate e mezzo.

I conducenti erano tutti stranieri, francesi, inglesi, tedeschi, austriaci.

"Hanno saldato subito il conto per l'infrazione al codice della strada", ha detto il comandante dei Vigili urbani di Sinnai capitano Luciano Concas. Aggiungendo: "Sono stati addirittura collaborativi. Non abbiamo trovato alcun rifiuto abbandonato nelle vicinanze. In effetti qualche rifiuto c'era. Ma non era stato abbandonato da loro. Insomma, turisti-camperisti che hanno violato solo il codice stradale. Tanto che nessuno è stato allontanato da Solanas".

Per il prossimo anno l'amministrazione comunale di Sinnai punta al parcheggio a pagamento.

Si tratterebbe solo di indire un bando ed assegnare gli stessi parcheggi a una cooperativa o comunque a chi vincerà l'appalto.

Si punta insomma a creare regole precise, quelle che i residenti di Solanas, ma non solo loro, hanno auspicato anche ieri. Si attende anche l'avvio dei lavori per la costruzione delle fogne. Con la stagione turistica ormai quasi chiusa.
© Riproduzione riservata