L'amministrazione comunale di Sinnai sta procedendo ad una rivisitazione generale della viabilità interna con l'obiettivo di garantire maggiore fluidità al traffico e contemporaneamente elevare i livelli di sicurezza stradale.

Diverse le delibere già adottate dalla Giunta municipale presieduta dal sindaco Matteo Aledda.

Tra l'altro si provvederà anche alla messa in sicurezza della fermata autobus situata nella via Trieste che sarà spostata nella piazzuola all'incrocio tra le vie Concas e Gorizia.

"Una necessità - dice l'assessore alla Viabilità interna Vincenzo Tolu - visto che attualmente, a causa della ridottissima larghezza del marciapiede, i pendolari, in determinati orari scolastici, in attesa dell'autobus sono costretti ad occupare la sede stradale con i rischi che ne derivano. La soluzione studiata prevede la realizzazione di una piattaforma rialzata nella via Gorizia all'angolo con la via Trieste e la via Concas, con sistemazione di una pensilina. Sempre nella via Trieste, sono previste le strisce pedonali rialzate che limiteranno ulteriormente la velocità".

Altri interventi di senso unico sono stati individuati nelle vie Di Vittorio, via Leonardo da Vinci e via Perra dove è ubicata la scuola primaria e dell'infanzia in modo da dare più sicurezza agli alunni che frequentano la scuola. Infine individuato anche uno "stop" nella via Flumendosa nell'incrocio con via Isonzo.

"L'amministrazione comunale - dicono il sindaco Matteo Aledda e l'assessore Tolu - ringrazia il settore della Polizia locale con la quale sono in corso anche ulteriori studi tendenti a migliorare sempre di più la vivibilità del nostro territorio. Una necessità per la sicurezza di tutti".

Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata