Venerdì 7 giugno nel campo sportivo "Bellavista" a Sinnai si svolgeranno i giochi della gioventù. La manifestazione sportiva, promossa dalla Asd Atletica Sinnai in collaborazione con l'associazione multisportiva Asdrc Sirio, è una tappa intermedia del progetto "L'atletica va a scuola" tenutosi nell'anno scolastico 2018/2019 e ideato dal Tecnico Federale Fidal Mauro Muscas e dal Tecnico in formazione Alessandra Pinna.

"Alla manifestazione parteciperanno circa 200 bambini", dice Muscas, "frequentanti l'Istituto Comprensivo Statale 'Luigi Amat', con il plesso di via della Libertà e di via Sant'Isidoro del Comune di Sinnai".

Gli atleti si confronteranno in prove multiple di corsa, salto e lanci con prove a tempo e a punteggio. Il progetto proseguirà il suo cammino e si sposterà nelle strutture estive dove grazie alla collaborazione dell'Asdrc Sirio per arricchire tale esperienza con gli sportivi frequentanti il centro multisport.

"Un'ottima occasione di scambio e confronto sportivo. Educare allo sport come strumento di crescita è un bene comune", continua Muscas. "Tutto l'anno sosteniamo e accompagniamo i nostri giovani atleti in questo processo evolutivo. Il vero campione è colui che supera sè stesso, la vittoria ne è la conseguenza, il progetto ha promosso la sana competizione per valorizzare le caratteristiche individuali e i traguardi personali scongiurando l'idea del campione inteso come primo su tutti. L'obiettivo futuro è formulare una proposta sportiva a 360 gradi capace di sostenere e rispondere alle esigenze cognitive, affettive e relazionale dei giovani a cui spesso mancano gli spazi e le opportunità d'esperienza in movimento".
© Riproduzione riservata