Con voti unanimi il Consiglio comunale di Sinnai ha individuto un'area per la sgambatura dei cani e del relativo regolamento d'uso.

Si trova a ridosso dell'incrocio tra le vie Piroddi e Marconi, e si estende per 3690 metri quadrati dove, stando alla delibera approvata, "non sussistono problemi ambientali, urbanistici o di fattibilità tecnica del progetto".

L'area potrà essere utilizzata in deroga anche per manifestazioni canine, addestramenti specifici, giornate di adozione e di apposizione di microchip. Dopo il dibattito al quale hanno partecipato assessori e consiglieri, l'assemblea civica ha detto "sì" per alzata di mano: 17 i consiglieri presenti, 17 quelli favorevoli.

Una iniziativa che dovrebbe contribuire a liberare le aree verdi pubbliche spesso utilizzate, per la loro estensione e conformazione, anche come zone dove fare correre i cani.

Il Consiglio comunale si riunirà nuovamente domani, mercoledì, alle 16 per la discussione di alcune mozioni su tematiche diverse che riguardano le vaccinazioni e la scuola, la sicurezza e le barriere architettoniche.
© Riproduzione riservata