Sinnai, Comune e gruppo folk Serpeddì in Veneto per la Fiera di San Biagio
Si rafforza il gemellaggio con Bovolone, nato 20 anni faPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una ventina d'anni fa il gemellaggio fra i Comuni di Sinnai e di Bovolone (provincia di Verona). Un’iniziativa voluta dal Circolo degli emigrati sardi nel Veneto che allora aveva alla presidenza il sinnaese Salvatore Pau. Da allora gli incontri fra i due Comuni, si sono ripetuti favorendo scambi culturali e non solo. Lo scorso anno era stato il sindaco veneto Orfeo Pozzani ad arrivare a Sinnai con tutti i membri della delegazione, ricevuti, con i familiari, dal Consiglio comunale e dal sindaco Tarcisio Anedda.
Da venerdì a lunedì prossimo si terrà un nuovo incontro, questa volta a Bovolone. Con rappresentanti del Comune di Sinnai, ci sarà anche il gruppo folk Serpeddì in occasione della 745esima Fiera agricola di San Biagio. «La partecipazione all'evento fieristico in Veneto - si legge in un comunicato - rappresenta un momento di promozione per Sinnai e il suo territorio con le sue tradizioni culturali, musicali e le sue produzioni alimentari tipiche».
Il Coro Serpeddì parteciperà sabato alla inaugurazione della storica Fiera e si esibirà durante il pomeriggio con un concerto all’interno del Palazzetto dello sport “Le Muse”, proponendo composizioni corali di ispirazione popolare nella variante linguistica Campidanese, scritte da autori sinnaesi.