Una ventina d'anni fa il gemellaggio fra i Comuni di Sinnai e di Bovolone (provincia di Verona). Un’iniziativa voluta dal Circolo degli emigrati sardi nel Veneto che allora aveva alla presidenza il sinnaese Salvatore Pau. Da allora gli incontri fra i due Comuni, si sono ripetuti favorendo scambi culturali e non solo. Lo scorso anno era stato il sindaco veneto Orfeo Pozzani ad arrivare a Sinnai con tutti i membri della delegazione, ricevuti, con i familiari, dal Consiglio comunale e dal sindaco Tarcisio Anedda.

Da venerdì a lunedì prossimo si terrà un nuovo incontro, questa volta a Bovolone. Con rappresentanti del Comune di Sinnai, ci sarà anche il gruppo folk Serpeddì in occasione della 745esima Fiera agricola di San Biagio. «La partecipazione all'evento fieristico in Veneto - si legge in un comunicato - rappresenta un momento di promozione per Sinnai e il suo territorio con le sue tradizioni culturali, musicali e le sue produzioni alimentari tipiche».

Il Coro Serpeddì  parteciperà sabato alla inaugurazione della storica Fiera e si esibirà durante il pomeriggio con un concerto all’interno del Palazzetto dello sport “Le Muse”, proponendo composizioni corali di ispirazione popolare nella variante linguistica Campidanese, scritte da autori sinnaesi.

© Riproduzione riservata