Sinnai, bando per la gestione del trasporto pubblico nelle scuole
Sarà necessario un bus dedicato soprattutto agli studenti di Tasonis, San Gregorio e SolanasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Sinnai ha pubblicato il bando per la gestione del servizio di trasporto pubblico necessario per garantire il diritto allo studio e assicurare la frequenza scolastica soprattutto agli alunni residenti e dimoranti nelle frazioni, in zone decentrate e in località costiere o montane.
Il servizio dovrà essere assicurato tramite scuolabus.
Sono interessati in particolare i ragazzi delle frazioni di San Gregorio, Tasonis e di Solanas. L’obiettivo è quello di assicurare il servizio sin dall’avvio del prossimo anno scolastico. Finora i ragazzi della località turistica di Solanas hanno frequentato le lezioni a Villasimius, distante una decina di chilometri: quelli di San Gregorio e di Tasonis, nei caseggiati scolastici di Sinnai.
Le domande dovranno essere presentate al Comune nei tempi e nei termini previsti dal bando: l’obiettivo ovviamente è quello di garantire il servizio di trasporto pubblici sin da settembre, quando riapriranno le scuole per l’anno scolastico 2024/2025.