Il Comune di Sinnai punta sul risparmio energetico.

L'obiettivo è quello di dimezzare l'attuale costo delle bollette.

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione pubblica.

"L'appalto - ricorda l'assessore Massimiliano Mallocci - è stato aggiudicato nel dicembre 2016 alla ditta Vacomic Srl di Cagliari per un importo complessivo di 600mila euro attraverso un mutuo a tasso zero della Sfirs fondi "Jessica".

La ditta si è aggiudicata l'appalto con un ribasso del 26,28 per cento.

Saranno sostituite 800 armature e lampade con nuova tecnologia a Led e saranno posizionati alcuni pali che sono stati tolti in questi anni.

"I quartieri interessati - dice il sindaco Matteo Aledda - saranno tutta la zona pineta, zona vecchio cimitero, via Roma, via Trieste, zona San Cosimo fino a via Trento. A settembre inizieranno i lavori e termineranno entro dicembre per cui in futuro avremmo un risparmio del 50 per cento sui costi energetici. L'iter burocratico e iniziato nella precedente amministrazione ma è stato portato avanti in questo anno da questa giunta perché trattasi di un progetto meritevole e lungimirante. Nel frattempo, proseguono i lavori per l'installazione dei pannelli fotovoltaici, sono già stati installati nell'ex Pretura, nel capannone comunale nel PIP, nel centro servizi del PIP e nelle scuole di via Perra, via Caravaggio, piazza scuole e via Trento".

Il progetto Jessica è stato avviato durante la vecchia legislatura dalla Giunmta capeggiata da Barbara Pusceddu. L'attuale amministrazione ha portato avanti lo stesso progetto sino all'appalto e alla consegna dei lavori.
© Riproduzione riservata