Operazione segnaletica orizzontale completata a Senorbì. Sono stati realizzati una serie di interventi finalizzati a rendere nuovamente visibile la segnaletica orizzontale nel centro abitato: in particolare è stato necessario rifare la zebratura sulla pavimentazione stradale, le linee che delimitano i parcheggi e le strisce pedonali che con il tempo erano diventate quasi del tutto invisibili.

Si tratta di piccoli lavori, realizzati in pochi giorni attraverso i fondi del bilancio comunale, ma fondamentali per migliorare il profilo di sicurezza dei pedoni e anche degli automobilisti.

"L’amministrazione comunale ha sempre un occhio di riguardo per garantire la sicurezza delle persone", ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Carlo Mascia

La Giunta ha completato gli interventi previsti dal progetto per il completo rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e per la manutenzione di quella verticale. L’iniziativa è inserita nel più vasto programma finalizzato ad aumentare il livello di sicurezza (anche solo percepito) dei cittadini. 

Capitolo illuminazione pubblica: è stato approvato il progetto finalizzato alla riqualificazione completa dei punti luce per proiettare il centro della Trexenta verso il modello di Smart City (città intelligente).

Previsti interventi di riqualificazione delle frazioni Arixi e Sisini.

"Stiamo portando a compimento una serie di progetti che, una volta realizzati, potranno migliorare la qualità della vita dei resindenti e non solo", sottolinea il sindaco di Senorbì Alessandro Pireddu.

© Riproduzione riservata