Successo in Umbria del gruppo folk "Parcu culturali cantadoris Canta e Badda" di Settimo San Pietro, con spettacoli ad Assisi, Perugia, Cascia, Roccaporena, Gubbio e Norcia.

Accolti dalla sindaca di Assisi Stefania Proietti e dalla presidente del Consiglio comunale della Città di San Francesco, il gruppo di Settimo ha vissuto dei momenti veramente toccantianche durante lo scambio dei doni nell' aula consiliare e durante la celebrazione della messa solenne celebrata dall' Arcivescovo nella Basilica Superiore.

Le ricchezze del territorio di Settimo e della zona sono state esposte e donate dalla segretaria Grazia Pisu, accompagnata da 23 persone che indossavano gli splendidi costumi e gioielli sardi.

Nella Piazza del Comune di Assisi agli ospiti è stata offerta la cena Medievale.

È seguito uno spettacolo folk nella piazza del Comune, nella piazza antistante la Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi e a Perugia , dove le evoluzioni dello sciampittatore Giuseppe Camba sono state applauditissime. Presenti anche " is cantadoris" Antonello Orrù e Fernando Pisu che si sono esibiti in più occasioni , anche con la contaminazione delle cornamuse scozzesi del gruppo di Glasgow assieme all'organetto diatonico suonato da Lorenzo Denotti di 15 anni.
© Riproduzione riservata