Settimo San Pietro, sette contagi e altrettante guarigioni. A Maracalagonis 45 i positivi
I sindaci invitano alla "massima attenzione"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bella e una brutta notizia da Settimo San Pietro.
Stamattina è pervenuta al Comune la comunicazione ufficiale dell'ATS di 7 nuovi casi di positività al Covid-19. A darne notizia lo stesso sindaco Gigi Puddu.
"Di alcuni di questi casi - ha chiarito Puddu - eravamo già a conoscenza perché ce lo avevano già segnalato gli interessati. Si trovano presso il proprio domicilio e sono in buone condizioni. A loro facciamo un augurio di pronta guarigione".
C'è però anche da segnalare la bella notizia di altrettanti 7 casi di guarigione.
"Si, è vero", ha commentato ancora il sindaco. "Il totale ufficiale dei positivi nel nostro territorio risulta essere di 19, di cui 1 si trova attualmente domiciliato in altro Comune. Ufficiosamente invece siamo a conoscenza di almeno altri 2 casi di positività. A tutti, ricorda il sindaco - chiedo la massima attenzione nel rispetto delle norme sulla sicurezza anti Covid".
Il numero complessivo di casi positivi al Covid-19 nel Comune di Maracalagonis è salito a 45. Uno è in regime di ricovero ospedaliero. Due le persone guarite nelle ultime ore. Il dato è stato fornito al Comune oggi dall'Ats.
"Si ricorda - spiega il sindaco Francesca Fadda - che questi sono i dati ufficiali che Ats fornisce quotidianamente ai Comuni. Sappiamo però che ci sono altri casi sia di persone positive, ma anche di persone guarite. Nell'augurare una pronta guarigione a tutte le persone colpite da coronavirus, si invita tutta la popolazione a continuare a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni vigenti, volte a limitare il rischio di contagio (in particolar modo utilizzo di mascherina, distanziamento interpersonale, lavare ed igienizzare spesso le mani). È raccomandato - conclude il sindaco - di non ricevere a casa persone diverse dai conviventi, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza".