Settimo San Pietro, quattro giorni di solidarietà tra sport, cultura e poesia
Un progetto che ha coinvolto tanti maestri dello sport e della musica, società e associazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Successo a Settimo per la ventesima edizione di «Insieme per la solidarietà», iniziativa giunta alla 20esima edizione. Quattro giorni fra appuntamenti e donazioni nella sede della Polisportiva ‘Settimo San Pietro Da.Ro.Sa’.
«Un progetto – ha detto il presidente Tebaldo Salis – nato su nostra iniziativa nel lontano 2003, coinvolgendo tantissimi maestri dello sport e della musica, società e associazioni che hanno partecipato con entusiasmo, aderendo a questa giusta causa: la consapevolezza della donazione e della solidarietà a beneficio di chi ha bisogno».
Durante i quattro giorni in calendario si sono svolte manifestazioni di arti marziali: tra queste proposte dalla maestra Rosmari da Silva dell’associazione ‘A.S.D. Ippon Karate-Do Sinnai’, dai maestri Gino Emanuele e Giancarlo Melis dell’associazione ‘Karate-Do Funakoshi Quartucciu’. E, ancora, dal maestro Sandro Spanu dell’associazione ‘G.S. Budokan Cabras’, dal maestro Tebaldo Salis della ‘C.S.K.S. Settimo’, dal maestro Siro Serra dello ‘Spazio Fitness Dolianova’ e dalla maestra Silvia Farigu dell’associazione ‘Settimo S. Pietro Valens T.K.D. Team Sardegna’.
Ieri la serata dedicata alla cultura, presentata come avviene da diversi anni da Cristina Moriconi. Si sono esibiti il ‘Gruppo ’60’ del maestro Giancarlo D’Amico, il coro ‘Cantiamo insieme’ della maestra Rosellina Pisu. Non sono mancati momenti poetici, con diversi autori. A seguire, cabaret con ‘Padre contro figlio’ e il duo musicale ‘Live music’ cono Max Capitta e Antonello Zizi.