Seconda giornata della Festa della Malvasia a Settimo San Pietro: si entra nel vivo con le visite ai magasinus per le degustazioni.

Dalle ore 14 chiuse al traffico le vie principali del centro storico in cui è previsto il percorso della festa, ma anche le strade d’accesso alla zona. La Polizia municipale ha predisposto una specifica ordinanza.

Oltre alle degustrazioni ci sono anche le bancarelle, l’artigianato artistico tra le vie del centro storico, musica e balli itineranti. Da seguire a Casa Dessì il laboratorio con i disegni sulla festa con attesi protagonisti i ragazzi delle scuole cittadine.

Alle 21,30 la procamazione delle migliori malvasie indicate da una giuria. Domani, 23 ottobre,  alle10.30 la Tavola rotonda “Malvasia: un vino antico per il mercato futuro”, con appuntamento alla Cantina di Ferruccio Deiana.

Alle 15.30 intrattenimento per bambini e la premiazione degli elaborati artistici del concorso "La mia Festa della malvasia".

Il progetto è dell'amministrazione comunale col doppio obiettivo – come sottolineato dal sindaco Gigi Puddu - “di fare turismo e cercare di rilanciare la nostra malvasia, ritenuta da sempre fra le migliori n Sardegna. Con gli assaggi previsti per oggi, tutti avranno l'occasione di verificarlo”.

Raffaele Serreli

© Riproduzione riservata