Grande cordoglio a Settimo per la morte di Mariano Aledda, il vigile urbano di 61 anni annegato nelle acque di Baccu Mandara.

L'uomo stava facendo il bagno quando si è sentito male.

A prestargli i primi soccorsi sono stati alcuni bagnanti che lo hanno raggiunto portandolo a riva.

Tutti inutili i successivi tentativi, effettuati da un medico che ha utilizzato anche il defibrillatore.

La notizia si è rapidamente diffusa a Settimo San Pietro suscitando grande cordoglio, l'uomo era molto conosciuto e stimato. È stata annullata la festa del paese in programma stasera.

La salma è stata restituita alla famiglia per i funerali che verranno celebrati domani alle 17. Tantissime le persone che si sono recate a casa Aledda in segno di solidarietà. Tantissimi anche i colleghi dell'Unione dei Comuni del Parteolla, amici e amministratori comunali di Settimo. Aledda era un vigile gentiluomo, sempre pronto nel suo dovere a dare un consiglio a chi ne aveva bisogno, ai giovani in particolare. Tanti i servizi prestati negli ultimi anni all'ingresso e all'uscita delle scolaresche nei vari caseggiati cittadini. Oggi avrebbe dovuto prendere parte alla processione di San Giovanni. Sicuramente in servizio. In serata sono stati sospesi i feteggiamenti civili della sagra in segno di lutto.
© Riproduzione riservata